LG Electronics ha presentato una gamma completa di prodotti per il settore dell'aria condizionata in occasione di
Climatizacion, la principale Fiera europea del condizionamento, riscaldamento, ventilazione e refrigerazione.
Nel corso dell'evento, l'azienda coreana ha annunciato anche i nuovi progetti per diventare uno dei principali player in Europa nel mercato delle soluzioni energetiche.
I nuovi sistemi di climatizzazione di
LG - Multi V III,
Therma V e le soluzioni per lo sviluppo di
UTA (Unità di Trattamento dell'Aria) - hanno giocato un ruolo importante nell'appuntamento espositivo, rappresentando l'esempio dell'obiettivo dell'azienda: diventare leader nel mercato europeo della climatizzazione.
Multi V III si caratterizza per un
coefficiente di prestazione pari al 4,58%, una maggiore capacità per unità grazie ad un accresciuto sistema di tubazioni pari a 1000 m e la massima efficienza, con un utilizzo di energia inferiore dell'11% rispetto ai precedenti modelli.
Il sistema Therma V (la pompa di calore aria/acqua per) è un ulteriore soluzione chiave proposta da LG a Madrid. Grazie alla sua tecnologia – per la quale ha conquistato l'"
Innovation Award" all'
AHR Expo di Las Vegas - il dispositivo Therma V raggiunge un'efficienza energetica superiore alle tradizionali unità di riscaldamento.
Lo stand di LG ha incluso inoltre l'area dedicata alle
Unità di Trattamento dell'Aria (UTA), il cui sistema di controllo integrato permette la gestione dell'aria condizionata di un intero edificio. Infatti UTA permette di gestire, oltre al raffreddamento ed al riscaldamento dell'aria, anche ulteriori variabili come il controllo della ventilazione e della qualità dell'aria, garantendo nel contempo un
grande risparmio energetico.
Con la presentazione della nuova gamma di climatizzatori, LG progetta di trasformarsi gradualmente in un fornitore di soluzioni globali per il mercato europeo.
Grazie ai consistenti investimenti, l'azienda coreana sta potenziando la parte di
R&D e ha recentemente inaugurato l'
EnergyLab, un nuovo
centro di Ricerca & Sviluppo nel nord della Francia dotato di laboratori di analisi eccellenti.
Due sono i principali obiettivi dell'Energy Lab: la
personalizzazione dei prodotti secondo le necessità della clientela europea e lo
sviluppo di meccanismi che incrementino ulteriormente l'affidabilità e le prestazioni, per assicurare un utilizzo stabile e duraturo in tutte le condizioni atmosferiche.
Dal punto di vista dei servizi, inoltre, LG ha recentemente implementato il suo "
3 2 1 Project" attraverso il quale l'azienda promette di rispondere alle domande del cliente entro tre ore dalla richiesta, alle riparazioni tecniche entro due giorni e alla fornitura di componenti necessari nell'arco delle 24 ore.
LG sta inoltre espandendo il proprio focus al
settore dell'energia, implementando diverse soluzioni che includono l
'illuminazione a LED e lo
sfruttamento dell'energia solare.
LG prevede un investimento di
500 milioni di dollari per sostenere la propria forza lavoro in progetti di R&D e di ulteriori 10 miliardi di dollari fino al 2013 nell'ambito delle vendite globali.
"Abbiamo sviluppato una varietà di prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze sempre più elevate dei consumatori, limitando nel contempo i costi e il consumo di energia. Siamo fiduciosi, abbiamo sviluppato ogni tipo di soluzione energetica per coprire qualsiasi business" ha dichiarato
Hwan-yong Nho,
President and CEO di LG Air Conditioning and Energy Solution Company.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dalle feste a fine stagione: inverno sulla neve...
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...