General Electric (GE)
Energy ha annunciato di aver aumentato l'altezza delle torri della propria gamma di turbine eoliche onshore.
Le nuove torri consentono
maggiori livelli di produzione energetica annua (AEP - Annual Energy Production) e aumentano il numero dei siti nei quali sarà possibile installare campi eolici.
Le torri verranno inizialmente rese disponibili per la famiglia di prodotti GE da 2,5MW, che comprende la nuova turbina eolica 2,75-103.
Le torri sono disponibili con altezze che arrivano a
superare i 130 metri.
"Il nostro impegno è sempre orientato a creare valore per i nostri clienti. La nuova torre che sarà anche disponibile per la nuova turbina 2,75-103 rappresenta un passo in avanti per il nostro portafoglio di prodotti in costante evoluzione", ha osservato
Stephan Ritter, General Manager di GE
Renewable Energy Europe.
"L'incremento dell'altezza delle torri si traduce in una maggiore possibilità di scelta anche in termini di siti utilizzabili per le installazioni eoliche. L'aumento dell'altezza garantisce poi un valore maggiore ai clienti grazie alla riduzione dell'impatto causato dalle turbolenze, a vantaggio di un incremento dei livelli annui di produzione energetica", ha aggiunto Ritter.Le nuove torri saranno progettate con un robusto sistema ibrido di cemento prefabbricato e di acciaio tubolare questo tipo di struttura offre un perfetto equilibrio tra valore per il cliente e tecnologia avanzata, minimizzando i problemi di logistica e si rivela particolarmente adatta per le aree particolarmente dense di vegetazione e per le installazioni su pendio, generalmente soggette a turbolenze di alta intensità.
I primi mercati che vedranno l'introduzione delle nuovi torri eoliche GE saranno
Germania, Scandinavia, Polonia, Romania e Canada.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dalle feste a fine stagione: inverno sulla neve...
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...