▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple lancia un programma di riuso e riciclo

Pubblicato il: 18/09/2012
Autore: Chiara Bernasconi
Apple si impegna a tutelare l'ambiente con l'individuazione delle metodologie più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita.
Come è noto, Apple è anche impegnata nella tutela dell'ambiente.
A questo proposito, occorre ricordare che il colosso di Cupertino si adopera per individuare metodologie più efficienti per il riuso o il riciclo delle apparecchiature elettroniche al termine del loro ciclo di vita.
Con il programma di riuso e riciclo è possibile trasformare un vecchio dispositivo in un nuovo Mac, iPod, iPhone o iPad: Apple valuterà se potrà essere riutilizzato o se dovesse avere un valore monetario.
In quest'ultimo caso, l'importo sarà accreditato immediatamente sul conto corrente, altrimenti sarà possibile riciclarlo responsabilmente attraverso uno dei programmi di riciclo gratuiti di Apple.
Di seguito le istruzioni:

Come iniziare

- Parlaci del tuo dispositivo.
Solo iPhone, iPad e i computer desktop e portatili Mac e PC sono validi ai fini del programma.
- Richiedi una stima del valore del tuo dispositivo e mandacela.
Questo servizio è offerto da Dataserv, che fornirà una stima dell'equo valore di mercato del tuo dispositivo. Riceverai da loro un'etichetta di spedizione prepagata. Dopodiché potrai imballare con cura il tuo dispositivo e inviarlo per la verifica.
- L'importo verrà accreditato direttamente sul tuo conto corrente. Dopo aver fornito le informazioni richieste sul portale web di Dataserv, il valore monetario del tuo dispositivo verrà trasferito sul tuo conto corrente bancario, e potrai usarlo per acquistare un nuovo Mac, iPod, iPhone o iPad.
Portando la batteria di un vecchio portatile presso un Apple Store sarà inoltre possibile riciclarla gratuitamente.
Il programma è gestito da Dataserv GmbH.
Per informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: