Il 20 aprile la nuova edizione di Orti sul Balcone
Pubblicato il: 05/04/2013
Autore: Redazione GreenCity
Orti sul Balcone è il workshop pratico di orticoltura urbana a cura del Gruppoverde di Cascina Cuccagna, che si terrà il giorno sabato 20 aprile alle 15.30 nell'orto condiviso di Cascina Cuccagna.
Sabato 20 aprile il Gruppoverde di Cascina Cuccagna ha organizzato la nuova edizione di
Orti sul Balcone, workshop pratico dedicato all’orticultura urbana. L'appuntamento è alle 15.30 nell’Orto Condiviso di Cascina Cuccagna.
Molte le cose da imparare. Cosa coltivare, l'attrezzatura e le materie prime necessarie, la semina e il trapianto delle piantine, le difese naturali da parassiti e malattie…Un'occasione per riflettere sulla stagionalità e sui vantaggi del cucinare le pietanze a km 0.
Il corso sarà tenuto da
Maurizio Ferrandina, agronomo della Scuola Agraria del Parco di Monza.
Quota di partecipazione:
10 euro (8 euro per i possessori della Tessera Sostenitore di Cascina Cuccagna).
Per iscrizioni: gruppoverde@gmail.com.
Approfondimenti su: www. cuccagna.org - www.facebook.com/gruppoverde.cuccagna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Primo Maggio sul re dei fiumi: riapre il...
Barceló Playa Blanca: il luogo dove anticipare...
Grawand, tra cime e arte, in Val Senales
Langhe: una fuga a La Morra, borgo sospeso nel...
Tra boschi incantati e silenzi rigeneranti: i...
Le Dolomiti della Val Gardena: tra le montagne...