A Milano parchi e piazze diventano palestre a cielo aperto
Pubblicato il: 04/06/2013
Autore: Redazione Greenity
Per tutto il mese di giugno, dal lunedì al sabato, il progetto ‘Mi Muovo’ sperimenta un calendario di attività motorie e sportive rivolte a tutti, cui si potrà partecipare gratuitamente: basta presentarsi agli appuntamenti in programma.
Da oggi e per tutto il mese di giugno, dal lunedì al sabato, piazza Leonardo da Vinci e il parco Chiesa Rossa di Milano si trasformano in palestre a cielo aperto. Prende infatti il via, con il patrocinio del Comune di Milano, il progetto ‘Mi Muovo’.‘Mi Muovo’ vuole trasformare gli spazi pubblici della nostra città (parchi, piazze, aree verdi, cortili) in palestre a cielo aperto per incentivarne l’uso e la fruizione come luoghi dove svolgere attività salutari, stare all’aria aperta e tornare a vivere insieme lo spazio di tutti. Il progetto non prevede la presenza di nessuna attrezzatura né struttura, solo gruppi di persone che praticano attività motoria.“Uno splendido progetto – ha dichiarato l’assessora al Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti – che dimostra come sia possibile reinventare i luoghi della città. Spesso basta un gruppo di persone per cambiare completamente la faccia di una piazza. Ringrazio tutti coloro che credono in questa iniziativa che per un mese darà nuova vita a spazi e luoghi di Milano”.
La partecizione agli eventi è gratuita: basta presentarsi agli appuntamenti in programma disponibli qui e qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Boutique e Safari: le nuove tende lusso di...
La Maratona dell’Isola d’Elba si rinnova: nuovi...
Strage di gatti per la peritonite infettiva: il...
Primo Maggio sul re dei fiumi: riapre il...
Barceló Playa Blanca: il luogo dove anticipare...
Grawand, tra cime e arte, in Val Senales