La Giunta di
Milano ha approvato il sostegno alla sesta edizione del progetto
“Siamo nati per camminare”, organizzato e promosso dall’associazione
“Genitori Antismog”, che intende promuovere la mobilità sostenibile invitando i bambini per una settimana a raggiungere la propria scuola a piedi, in bicicletta, in monopattino o con i mezzi pubblici, senza comunque utilizzare né auto né moto.
Tutti i bambini partecipanti all’iniziativa, che si svolgerà
dal 14 al 18 marzo 2016, potranno avvalersi in una giornata a loro scelta dell’entrata gratuita ai Musei Civici per i loro accompagnatori adulti, nel periodo che va dal 1° aprile al 30 giugno 2016, e saranno riconosciuti all’ingresso grazie agli speciali occhialini colorati che avranno ricevuto in virtù della loro partecipazione alla “settimana anti-smog”.
Inoltre, la scuola vincitrice del progetto, cioè quella in cui si sarà registrata la maggiore percentuale di tragitti casa – scuola effettuati in modo sostenibile, avrà diritto a biglietti gratuiti per l’ingresso al Teatro della Scala e al Piccolo Teatro.
Sono 40 le scuole milanesi aderenti al progetto e 13.000 i bambini interessati all’iniziativa “Siamo nati per camminare”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Al Rifugio del Marsi per celebrare l’amore...
Trauttmansdorff: i Giardini e il Touriseum, due...
Un lungo weekend in SPA, sul Lago di Garda
In Val Gardena Festa della Donna tra gare di...
Per una vacanza in un maso Gallo Rosso ecco il...
Swappie: 140 miliardi di euro in smartphone...