La
GpEcoRun del 22 maggio si terrà a
Cascina Darsena (presso il Comune di Giussago). Qui i bambini potranno percorrere sentieri dove vivono cicogne, falchi cenerini, libellule oltre a scoprire un immenso patrimonio di alberi da frutta: 5 varietà di mele, 63 di pere, 30 di prugne, 19 di pesche. È il tripudio della biodiversità: in vent'anni sono state piantate oltre un milione di alberi e arbusti autoctoni che hanno permesso di ricreare un habitat simile a quello del primo millennio.
La
GpEcoRun, marcia non competitiva da 5 e 10 km, nasce anche per tenere assieme la famiglia in un percorso sostenibile dove non mancano neppure gioco e partecipazione. Per i più piccoli, infatti, l'iscrizione alla marcia prevede la consegna dell'
Abbecedario della sostenibilità, una pubblicazione che presenta un percorso a tappe dove
vince chi sa essere veramente
Green.
Syngenta, main sponsor della tappa, consegnerà ai più piccoli anche una nuovissima pubblicazione, Amici per la vita, dedicata alla scoperta del mondo del mais.
E per tutti alla fine della campestre una bella merenda a base di frutta fresca.Appuntamento:
22 maggio ore 9.00 iscrizioni –
10 partenza (la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo perché la natura è bella sempre) Costo 5 € (gratuito per i bambini sotto i 4 anni)Per saperne di più:
gpecorun.it dove è anche possibile iscriversi on line.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda