▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il vigilius mountain resort ospita dal 2 al 16 ottobre le settimane delle patate

Pubblicato il: 13/09/2016
Autore: Redazione GreenCity
Storia di una tradizione locale e valorizzazione di un prodotto a km 0 a 1500 metri di altitudine.
Il vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, situato sul monte San Vigilio a 8 minuti di funivia da Lana (BZ), dal 2 al 16 ottobre ospiterà le settimane delle patate.
Location d’eccezione per questa vera e propria festa che celebra un prodotto tipico del luogo, sarà la Stube ida che, insieme al Ristorante 1500, dà vita all’offerta gastronomica del vigilius. Per l’occasione i piatti della Stube ida avranno come ingrediente principale la patata, valorizzata dallo chef Matteo Contiero.Sarà possibile degustare piatti e menù studiati per l’occasione come il tortino di patate “monalisa” con speck e crauti stufati, le mezzelune di patate “kenepekweiss” ripiene di zucca con burro fuso e formaggio d’alpeggio al fieno, l’arrosto di stinco di vitello con patata “desire’” al cartoccio e salsa al Gewürztraminer e tantissime altre ricette a base di patate.
L’iniziativa giunta alla sua terza edizione è organizzata dalla funivia del Monte San Vigilio, dal vigilius mountain resort, dal Ristorante Jocher e dal Ristorante Seespitz. L’adesione all’evento rientra nella mission del vigilius mountain resort che garantisce ai propri ospiti un’esperienza alla scoperta della natura e della semplicità, dei prodotti tipici e del benessere a 1500 metri di altitudine.
Presso il vigilius semplicità in cucina significa saper valorizzare e proporre al meglio, ad un pubblico internazionale, le eccellenze locali attraverso l’unione armonica di tradizione e innovazione. Le settimane delle patate vogliono essere uno di questi momenti topici di riscoperta di un prodotto a km 0, un prodotto con una storia che richiama un modo di vivere ormai lontano dalla quotidianità a cui siamo abituati.Durante le settimane delle patate gli ospiti potranno avere un assaggio di gusto e tradizione trascorrendo un fine settimana o un periodo più lungo per ritrovare le energie e defaticare corpo e mente dopo la ripresa della routine di settembre.
A disposizione il programma Move & Explore dove l’attività fisica viene proposta in base ai ritmi della natura e il puro relax della vigilius mountain SPA tra sauna panoramica, bagno turco, piscina, idro massaggio all’aperto e coccole fornite da mani sapienti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: