A seguito della cessazione
del servizio di carrozze ippotrainate, la direzione della
Reggia di Caserta ha deciso di dotare il
Parco Reale di autoveicoli elettrici.E' stato quindi reso disponibile online l'avviso pubblico per individuare le ditte da invitare alla gara di appalto finalizzata ad offrire un servizio di trasporto interno al Parco Reale rispettoso dell'ambiente,
con l'uso di mezzi elettrici, omologati con conducente. Sarà relativo a piccoli bus (max 35 posti) e piccoli veicoli (4/6 posti) attrezzati per disabili. Il progetto ha l'obiettivo di garantire la piena accessibilità del Parco Reale, la cui dimensione e complessità non sempre rende possibile la fruizione da parte di tutti. Il servizio, a seguito di un'accurata valutazione delle diverse caratteristiche del Parco Reale, particolarmente fragili come nel caso del Giardino Inglese, prevede modalità differenziate in base alle esigenze e peculiarità delle zone del Museo Verde.
Il concessionario, dovrà assicurare una serie di misure volte a contribuire all'implementazione di sistemi innovativi, in linea con gli standard di un museo internazionale come la Reggia di Caserta, nonché la giusta valorizzazione dell'immagine del Complesso vanvitelliano. Nel dettaglio, infatti, dovrà garantire per l'emissione del titolo di viaggio
il pagamento contactless attraverso carte di credito o di debito, smart card, smartphone e altri dispositivi che non richiedano l'inserimento fisico della carta nel lettore e la brandizzazione di tutti i mezzi ad uso esclusivo nella Reggia di Caserta. Nella gara sarà inoltre prestata attenzione a forme di valorizzazione dei contenuti del Complesso della Reggia di Caserta e del territorio attraverso la tecnologia.
La procedura è svolta integralmente con modalità telematiche, sulla piattaforma
Tuttogare accedendo al link:
https://reggiadicaserta.tuttogare.it/archivio_indagini.
L'affidamento del servizio per un periodo di sei anni avverrà mediante procedura negoziata
con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12 del 23 novembre 2020. Le richieste giunte oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...