▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG e Magna: joint venture per espandersi nel mercato dell'elettrificazione dei veicoli

Pubblicato il: 29/12/2020
Autore: Redazione GreenCity
L’accordo unisce i punti di forza di due dei principali attori nella propulsione elettrica, per accelerare il time to market e capitalizzare sull’incremento dell’elettrificazione nel settore.
LG) e Magna hanno annunciato una joint venture per la produzione di motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo e, per alcune case automobilistiche, i relativi sistemi e-drive per sostenere il crescente interesse globale verso l’elettrificazione dei veicoli.
La nuova azienda, provvisoriamente chiamata LG Magna e-Powertrain, unisce la forza di Magna nei sistemi di trasmissione elettrica e nella produzione automobilistica di livello mondiale con l’esperienza di LG nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter, accelerando la crescita di entrambi i partner nel mercato della mobilità elettrica.
La joint venture consente alle due società di continuare a far crescere la loro offerta di prodotti per sistemi di trasmissione elettrica sfruttando le tecnologie esistenti, le capacità ingegneristiche e la copertura globale. Si prevede che il mercato dei motori elettrici, degli inverter e dei sistemi di guida elettrica registrerà una crescita significativa da qui al 2030 e la joint venture si rivolgerà a questo mercato globale in rapida crescita con un’offerta ai vertici del segmento.
LG ha maturato esperienza nello sviluppo di componenti per veicoli elettrici, in particolare per Chevrolet Bolt EV e Jaguar I-PACE. LG contribuirà ad accelerare il time to market e la scala di produzione di Magna per i componenti di elettrificazione, mentre l’integrazione di software e sistemi è una competenza che apporta Magna. Questa joint venture consentirà di scegliere da un portfolio di componenti affidabili fino all’integrazione di un intero powertrain elettrico.
La joint venture coinvolgerà più di 1.000 dipendenti presso le sedi LG negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Cina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: