▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enel X: superati i 90mila punti di ricarica disponibili nell’app JuicePass

Pubblicato il: 31/12/2020
Autore: Redazione GreenCity
Gli utenti di JuicePass di Enel X possono ora accedere a una rete di oltre 90mila punti di ricarica disponibili in tutta Europa, l’800% in più rispetto all’inizio dell’anno.
Enel X amplia ulteriormente la rete di ricarica per veicoli elettrici superando i 90mila punti di ricarica pubblici disponibili per gli utenti dell’app JuicePass, rispetto ai circa 10mila disponibili all’inizio del 2020.
Questo significativo incremento è stato possibile grazie agli sforzi di Enel X nello sviluppo della rete di stazioni di ricarica pubbliche attraverso accordi di interoperabilità conclusi nel corso dell’anno con vari partner commerciali che gestiscono reti di ricarica disponibili al pubblico in tutta Europa.
Enel X dispone di oltre 12.500 punti di ricarica installati in tutta Europa, mentre la rete accessibile è stata ulteriormente potenziata grazie all’interoperabilità con la piattaforma di e-mobility di Hubject.
L’interoperabilità consente agli utenti dell’app JuicePass di Enel X di ricaricare i propri veicoli elettrici in tutta Europa con credenziali uniche, senza dover siglare nuovi contratti con differenti fornitori, su una rete che ora conta oltre 90mila punti di ricarica pubblici, tra cui punti di ricarica a corrente alternata (AC) fino a 43 kW, ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 50 kW e tecnologie High Power Charging (oltre i 100 kW).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: