Ricarica rapida per auto elettriche da Nissan
Pubblicato il: 21/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Dopo la presentazione dell'auto elettrica LEAF, Nissan presenta il sistema di ricarica rapida compatibile con tutti i veicoli elettrici.
Dopo la
presentazione dell'auto elettrica LEAF,
Nissan presenta il sistema di ricarica rapida compatibile con tutti i veicoli elettrici, rispondendo con i fatti alle perplessità avanzate da tutti i consumatori che si stavano giusto chiedendo come potranno alimentare la propria auto.
Mettendo a frutto l'esperienza maturata dai propri centri di ricerca e sviluppo concentrati nella realizzazione dell'auto elettrica, Nissan ha realizzato un sistema di ricarica con un prezzo competitivo di circa 13.000 Euro. In Giappone saranno 2.200 le stazioni di servizio presso le quali verrà installato il sistema di Quick Charger, ma per garantire un punto di ricarica ogni 40 Kilometri, verrà installato anche presso 200 concessionarie selezionate.
Il sistema di ricarica è conforme al protocollo
CHAdeMO, e quindi sarà compatibile con tutti i veicoli elettrici e non solo con quelli Nissan. La "pompa" di corrente è stata progettata per offrire il massimo della sicurezza e per poter funzionare con qualsiasi clima.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda