▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

"I am Greta" on demand dal 14 novembre

Pubblicato il: 13/11/2020
Autore: Redazione GreenCity
Il documentario di Nathan Grossman su Greta Thunberg e la sua battaglia per il clima sarà disponibile su varie piattaforme web.
Seguito della chiusura delle sale cinematografiche a causa della pandemia, Koch Media ha annunciato che "I am Greta", il documentario che racconta la storia di Greta Thunberg e la sua battaglia per il clima, sarà disponibile sulle principali piattaforme on demand a partire dal 14 novembre. Il primo lungometraggio che parla della giovane attivista per il clima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman, è stato presentato con grande successo di critica alla 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival. E da sabato 14 novembre sarà disponibile sulle piattaforme digitali Sky Primafila, Google Play, Infinity, Timvision, Chili, Rakuten TV, oltre a MioCinema e IoRestoInSala.
Il WWF Italia collabora con Koch Media nella promozione del documentario per continuare a sensibilizzare i cittadini sull’emergenza climatica che sta investendo il nostro pianeta.
Nell’agosto del 2018, Greta Thunberg scioperava da sola davanti al Parlamento svedese per manifestare contro il cambiamento climatico. Nel giro di qualche mese la sua scelta individuale si è trasformata in un movimento globale di giovani per il clima, che l’ha resa un’attivista di fama mondiale. Il documentario di Grossmann segue Greta dal suo primissimo giorno di protesta fino all’incredibile viaggio in barca a vela verso New York per presenziare al Summit sul clima dell’ONU.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: