▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Paola Gianotti: 1200km in bici in Mato Grosso in sostegno dell'ambiente

Pubblicato il: 06/04/2023
Autore: Redazione GreenCity
Dopo il successo della prima edizione di Bike4Tree nel 2022, una pedalata di 2200 km da Stoccolma a Milano, la quattro volte Guinness World Record Paola Gianotti è partita il 3 aprile, per una nuova pedalata a sostegno dell’ambiente – questa volta in Brasile.
Paola Gianotti4x Guinness World Record, è partita per una nuova avventura a sostegno dell’ambiente: Bike4Tree Brazil.
Bike4Tree Brazil vedrà l’atleta piemontese impegnata in un tour di 1200km attraverso il Mato Grosso per documentare il territorio e ciò che sta accadendo in questa importante area del mondo, tra bellezze naturalistiche, deforestazione e coltivazioni intensive.
Paola partirà da Cuiabá, capitale del Mato Grosso, attraverserà la Transpantaneira e arriverà nella zona del Pantanal, Patrimonio dell’umanità.
Nella seconda parte del viaggio, pedalerà verso Campinápolis, costeggiando le grandi distese di coltivazione intensiva, verso la riserva indigena Xavantes.
L’arrivo è fissato a San Paolo dopo 15 giorni, dove sarà accolta dal console italiano Domenico Fornara, che l’ha voluta come madrina dell’evento Ride Like a Pro Brasil del 16 aprile.
Attraverso Bike4Tree Brazil, Paola sosterrà wownature.eu in un progetto che mira a contrastare il taglio illegale e a promuovere la gestione responsabile delle foreste nell’arcipelago di Bailique.
Inoltre, per compensare le emissioni di CO2 prodotte dai voli aerei, verranno piantati 40 alberi nei boschi del Parco Lombardo della Valle del Ticino.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: