Si apre martedì 8 alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Ambiente
Gian Luca Galletti, la ventesima edizione di
Ecomondo, l’appuntamento di riferimento per istituzioni, imprese e operatori dell’industria della green economy e dell’economia circolare.
Previsto per le 10.30 il taglio del nastro e la cerimonia inaugurale nella Hall Centrale.Il ministro Galletti parteciperà a seguire in sala Neri agli
“Stati Generali della Green Economy”, in cui verrà presentata la "Relazione sullo stato della Green Economy 2016”.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, nella sala Reclaim Expo del Padiglione C1, Galletti partecipa al convegno “Verso una nuova strategia per la difesa della costa. Linee guida nazionali per la gestione dell´erosione costiera”, partendo dal lavoro del Tavolo nazionale sull’erosione costiera avviato dal Ministero dell’Ambiente e dalle relative iniziative messe in campo.
Dopo una visita tra gli stand di Ecomondo, alle 17 il ministro inaugura e visita la mostra sull'economia circolare "ex novo materials" (Hall Sud). Alle 17,30 Galletti incontra gli assessori all’Ambiente delle
Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto per un punto della situazione sulle attività rivolte al miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano, anche alla luce della procedura d’infrazione aperta nei confronti dell’Italia per il superamento delle soglie per la concentrazione di Pm10 in tutta la Pianura Padana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Cambiamento climatico: il ritiro dei ghiacciai...
Plastica Nera: un rischio silenzioso per la...
Copernicus: il 2024 sarà quasi certamente...
ENEA usa l’intelligenza artificiale per...
Giornata mondiale vegan, il 59% degli italiani...
Antartide: al via la 40a spedizione italiana di...