Svante selezionata per un finanziamento erogato dal DOE degli Stati Uniti per promuovere la cattura del carbonio nell'industria della cellulosa e della carta
Pubblicato il: 31/01/2025
Autore: Business Wire
Svante Technologies Inc. (Svante), leader nella tecnologia di prossima generazione per la cattura e la rimozione del carbonio, oggi ha annunciato che è in corso lo sviluppo di un progetto, assolutame...
- L'Ufficio per l'efficienza e la decarbonizzazione industriale (IEDO) del Dipartimento dell'energia (DOE) degli Stati Uniti ha scelto lo studio Pre-FEED (Progettazione ingegneristica preliminare front end) di Svante, relativo a un progetto di cattura del carbonio su scala commerciale, per negoziare un accordo di condivisione dei costi fino a 1.499.889 dollari USA.
- Il progetto rappresenta un approccio trasformativo per il settore della cellulosa e della carta in quanto porterà alla creazione di valore aggiunto dalla sua biomassa sostenibile per rimuovere l'anidride carbonica dall'atmosfera.
SEATTLE e VANCOUVER, Columbia Britannica: Svante Technologies Inc. (Svante), leader nella tecnologia di prossima generazione per la cattura e la rimozione del carbonio, oggi ha annunciato che è in corso lo sviluppo di un progetto, assolutamente innovativo, di cattura e stoccaggio del carbonio presso lo stabilimento di Ashdown Pulp Mill, nell'Arkansas.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Svante selezionata per un finanziamento...
Gli obiettivi di sostenibilità supportati...
UAEREP annuncia l'invito a presentare...
WEX espande in tutta Europa le soluzioni...
Intersolar Europe: rinnovabile, conveniente, a...
Japan Prize 2025: premiati due scienziati da...