▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Climatizzazione: arriva compatibilità dell’applicazione LG ThinQ con Google Assistant

Pubblicato il: 10/08/2020
Autore: Redazione GreenCity
Con LG ThinQ e il controllo vocale di Google Assistant regolare la temperatura a casa e in ufficio, anche da remoto e nei giorni più afosi, non è mai stato così semplice.
Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, dobbiamo superare anche le insidie del caldo e dell’afa. Qualsiasi attività, da lavorare a dormire o guardarsi una serie TV dal divano di casa può risultare un problema, anche per gli amanti dell’estate.
Ma come tenere sempre sotto controllo la temperatura, le impostazioni e i consumi senza sprecare “energie”?
 Grazie alla compatibilità dell’applicazione LG ThinQ con Google Assistant è ora possibile dialogare con il proprio climatizzatore semplicemente tramite comando vocale. Con questa integrazione, è sufficiente un “OK Google” seguito dal giusto ordine, per comandare accensione e spegnimento dell’unità, controllare la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.  
Attraverso l’applicazione LG ThinQ la gestione dei condizionatori è semplice: tramite la tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna è possibile, infatti, controllare il climatizzatore anche da remoto.
Programmare accensione e spegnimento, impostare la temperatura che vogliamo trovare a casa mentre ritorniamo dall’ufficio, climatizzare la stanza per la notte, oppure regolare velocità e direzione dell’aria rimanendo comodamente seduti sul divano: con LG ThinQ, app disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni del condizionatore secondo le proprie preferenze. Consentendo di monitorare anche il livello di qualità dell’aria
, aspetto sempre importante, LG ThinQ permette anche di selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: