▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sostenibilità e benessere: in container di recupero la spa del futuro

Pubblicato il: 21/10/2020
Autore: Redazione GreenCity
In container rigenerati e restituiti a nuova vita trovano spazio la sauna finlandese, il bagno di vapore e l'area relax. È l'ultima novità di casa Starpool, azienda italiana da oltre 40 anni specializzata nel settore wellness, che spinge l'acceleratore su sostenibilità e riuso.
Con i.con spa la “cargotecture”, la trasformazione dei container di trasporto merci in spazi da abitare, entra nel mondo del benessere. È l’ultima novità di casa Starpool, che innova questa pratica edilizia orientata al riuso con i.con sauna, i.con steam e i.con relax.
Ambienti wellness perfettamente attrezzati all’interno di container industriali, facili da trasportare e installare senza vincoli e ovunque: all’esterno di alberghi, residence e campeggi, ma anche nel giardino di casa, in centro città o nella natura. I container abbandonano il mondo dei trasporti per essere dirottati verso un nuovo binario e riportati a nuova vita. Conservano il loro spirito nomade, ma invece di trasportare merci, fanno entrare e accomodare persone: si apre la porta, si sale a bordo e si salpa verso un altrove privato, fatto di calore, acqua e riposo, i tre principi fondanti di ogni percorso benessere. I.con sauna, i.con steam e i.con relax sono spazi di rigenerazione che nascono a loro volta da un’operazione rigenerativa: il riutilizzo dei container si sposa con la visione di questa azienda italiana nata nella cornice delle Dolomiti e cresciuta tra i boschi della Val di Fiemme.
Forte di oltre 45 anni di specializzazione nel settore, Starpool ha scelto così di dare forma a una nuova cultura del benessere: intima, sostenibile, accessibile, versatile e dinamica. La sauna finlandese, il bagno di vapore e l’area relax di i.con spa possono ospitare i prodotti modulari delle collezioni Starpool (nelle misure 150X150, 195 x150 e 195 X 195). I.con sauna può essere attrezzata con tutti i modelli di sauna presenti in gamma prodotto.
È possibile scegliere il design, i materiali, i colori, le essenze. La parete esterna, trasformata in doccia, permette di rigenerare il corpo dopo l’esposizione alle alte temperature e una funzionale area d’ingresso consente di appendere accappatoi e asciugamani. I.con steam può accogliere l’intera gamma di bagni di vapore Starpool, scegliendo tra superfici e suggestioni cromatiche per creare un ambiente unico. La parete doccia e l’area dedicata al vapore sono accuratamente separati dall’ingresso.
I.con relax è invece una “camera con vista”: possiede infatti grandi vetrate per immergersi nella natura e fondersi con il paesaggio. All’interno, essenze e suoni della natura disegnano uno spazio di assoluto comfort corredato da chaise longue e dedicato al rilassamento.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: