▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Urbantime by Diemmebi: tra design e sostenibilità per vivere i momenti outdoor

Pubblicato il: 03/02/2021
Autore: Redazione GreenCity
URBANTIME con l'Art Direction di Basaglia + Rota Nodari Studio è progettualità che trova ispirazione nella bellezza delle città, nella loro cultura e nei suggestivi paesaggi italiani proprio perché l'arredo possa diventare il complemento naturale dello spazio che l'accoglie.
Il tempo che trascorriamo negli spazi pubblici urbani e all'aperto merita la stessa attenzione e qualità del tempo che trascorriamo nelle nostre case. Partendo da questo presupposto nasce URBANTIME, letteralmente 'tempo urbano'; un nome che rispecchia la mission del brand, quella di creare una collezione di arredi progettati per rendere più confortevoli i momenti di vita outdoor. Quando aspettiamo il treno, quando ci godiamo un gelato all'ombra di un albero o sostiamo in una piazza, quando ci concediamo un minuto di recupero prima del successivo blocco di allenamento lungo una pista ciclabile.
Per questi, e per molti altri momenti nasce URBANTIME, che propone una vasta gamma di prodotti: dalle panche, declinate in molteplici modelli, alle sedie, fino ai tavoli e agli accessori. Elementi studiati per essere non solo funzionali ma anche durevoli.
 Rispettare gli altissimi standard di qualità e di resistenza nel tempo – punti cardine dell'azienda - è reso possibile proprio grazie all'elevata industrializzazione di Diemmebi, che svolge la maggior parte delle lavorazioni nella propria sede produttiva, ottenendo un controllo costante e minuzioso.
Tutti i prodotti della collezione URBANTIME rientrano nelle direttive CAM, in quanto progettati fin dall'origine per facilitarne lo smaltimento a fine vita, essendo composti da materiali riciclabili al 100% e non facendo uso di vernici contenenti sostanze dannose per le persone e per l'ambiente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: