▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pavimento per esterni Woodco: una stanza extra all'aria aperta

Pubblicato il: 10/02/2021
Autore: Redazione GreenCity
Materico e confortevole come un parquet, Externo è il pavimento intelligente ed ecologico firmato Woodco dedicato agli spazi outdoor.
Il tempo vissuto all’aria aperta merita la stessa attenzione e qualità di quello che si trascorre negli ambienti chiusi. Se correttamente progettato, infatti, lo spazio esterno permette di guadagnare una stanza extra da utilizzare nei mesi estivi, ampliando i confini della propria abitazione con una nuova area da destinare alle proprie passioni o da dedicare al relax e alla convivialità. Per rendere più confortevoli i momenti di vita outdoor è necessario scegliere elementi e complementi studiati per essere non solo esteticamente suggestivi, ma anche funzionali e, soprattutto, durevoli.
Per questo Woodco ha creato Externo, la collezione di pavimenti intelligenti ed ecologici che permette di portare il calore e il fascino del legno anche negli spazi aperti. Realizzato con un ecomateriale a base di farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità, Externo uniscel’aspetto naturale di un parquet a performance tecniche d’eccellenza: le doghe, infatti, sono state progettate per resistere alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento, agli insetti, ai funghi e ai microorganismi marini.
Le prestazioni antiscivolo e antischeggiatura, che consentono di camminare tranquillamente sulla superficie a piedi nudi, ne fanno la scelta ottimale per la realizzazione di ogni tipo di ambiente outdoor: non solo bordi piscina, ma anche terrazze, camminamenti, plateatici e giardini. 
Per spazi particolarmente vissuti o sottoposti a sollecitazione climatiche estreme, Externo è disponibile anche in versione Extrashield, dove ogni singola doga viene incapsulata da una schermatura realizzata in polimero arricchito con stabilizzatori UV e antiossidanti. L’ulteriore protezione potenzia la resistenza del pavimento alle macchie di ogni tipo, alle muffe, ai raggi UV e all’usura nel tempo, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento di manutenzione dopo la posa e durante l’intera vita del prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: