Samsung Electronics lancia ufficialmente
WindFree Pure 1.0, il nuovo modello di climatizzatore a parete per il mercato residenziale che racconta l'ulteriore evoluzione di Samsung nel segmento, per prestazioni eccellenti con il meglio della tecnologia, anche a casa.
WindFree Pure 1.0, oltre a integrare la tecnologia di raffrescamento unica WindFree, che consente di evitare fastidiosi getti d'aria diretti, presenta nuove tecnologie per monitorare e migliorare la qualità dell'aria nell'ambiente domestico, perché il benessere in casa deve essere semplice da ottenere! La novità del nuovo nato della gamma WindFree,
è la dotazione del filtro PM1.0 per la purificazione dell'aria, in grado di filtrare particelle di polvere fino a 0,3 μm/micron e di sterilizzare microrganismi utilizzando un caricatore elettrostatico, assicurando così un'aria più pulita e salubre in casa.
Il filtro PM1.0 non è solo in grado di catturare le polveri ultrasottili fino a 0,3 μm, ma anche di eliminare determinati tipi di batteri1
, che vengono catturati mediante un precipitatore elettrostatico. Questo filtro è formato da due parti principali che caricano e raccolgono polvere e batteri. La spazzola antistatica genera ioni negativi che conferiscono alle particelle di polvere e ai microorganismi una carica negativa che li fa attaccare saldamente all'elettrodo di terra, grazie alla forza elettrostatica del collettore. Le sue prestazioni in termini di sterilizzazione sono state convalidate dall'ente di certificazione britannico Intertek: la relazione elaborata da Intertek ha stabilito infatti che il filtro è in grado di sterilizzare oltre il 99% dei microrganismi catturati sottoposti al test. Il filtro PM1.0 è inoltre semilavabile e offre il vantaggio di provvedere a fornire un'aria fresca e più pulita, risparmiando sui costi di manutenzione aggiuntivi per la sostituzione del filtro.Un'altra caratteristica unica di WindFree Pure 1.0
è rappresentata dalla funzione Freeze Wash, che consente di pulire l'unità e di rimuovere, come risulta da certificazione Intertek, fino al 90% di determinati tipi di batteri. Grazie a questa funzione, lo scambiatore di calore dell'unità interna viene raffreddato a -15 °C, ricoprendosi di brina. Selezionando la modalità di sbrinamento, il ghiaccio, sciogliendosi, elimina i batteri presenti all'interno dello scambiatore di calore. Quando lo scambiatore di calore deve essere pulito mediante la funzione Freeze Wash, l'app SmartThings4 invia una notifica direttamente sullo smartphone.
WindFree Pure 1.0 dispone poi di un nuovo display avanzato
che consente di monitorare facilmente la qualità dell'aria all'interno dell'ambiente. Il sensore laser posto sul display misura le concentrazioni di PM10, PM2,5 e PM1,0 presenti nell'aria. La qualità dell'aria viene indicata sul display in base alla concentrazione più elevata misurata, ed espressa utilizzando quattro diversi livelli/colori che vanno da "ottima" (blu) e "buona" (verde) a "scarsa" (gialla) e "pessima" (rossa).
Il modello WindFree Pure 1.0 sarà disponibile a partire da febbraio 2021 sul mercato italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...
Energia: riscaldamenti, da ENEA 10 consigli sul...
Studio Selectra: le tariffe luce multiorarie...
LG presenta il nuovo LG Inverter Scroll Chiller...
Riscaldamento casa: oltre 1.100 euro la spesa a...