Aria indoor più pulita da batteri, virus e cattivi odori grazie a Air-e Panasonic

Pubblicato il: 07/09/2022
Autore: Redazione GreenCity

Disponibile da ottobre 2022, air-e rappresenta la nuova soluzione di Panasonic con tecnologia nanoe X ideale per garantire una migliore qualità dell’aria interna in edifici commerciali e residenziali.

Garantire una buona qualità dell’aria in un ambiente interno è un requisito fondamentale per il benessere psico-fisico degli occupanti.Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning presenta air-e, il primo generatore indipendente di particelle nanoe X a soffitto, disponibile a partire da ottobre 2022. Il nuovo generatore è ideale per una vasta gamma di applicazioni in cui la qualità dell’aria indoor è un elemento fondamentale, come ad esempio: strutture ricettive, negozi, ospedali, ristoranti, palestre, scuole, uffici, case di cura e abitazioni.
Air-e è una soluzione a basso consumo energetico (4.0 W) e un singolo dispositivo può coprire una superficie di circa 20 m2 , come ad esempio la camera di un hotel. In caso di superfici maggiori, è possibile installare più di un’unità per una copertura completa degli spazi. Air-e è una soluzione a soffitto dal design discreto, che non richiede l’installazione aggiuntiva di tubazioni, ed è l’ideale per lavori di ammodernamento di ambienti con impianti di climatizzazione privi di tecnologia nanoe X.
Il suo peso di soli 1,1 kg lo rende estremamente semplice da installare, mentre il livello di pressione sonora di 25,5 db (A) (simile ad un bisbiglio) ne garantisce un funzionamento discreto. Il generatore rilascia fino a 4,8 trilioni di radicali ossidrilici (noti anche come radicali OH) al secondo. I radicali ossidrilici, abbondantemente presenti in natura, possono contribuire a inibire 5 tipi di inquinanti, tra cui alcuni virus, batteri e muffe, nonché a neutralizzare i cattivi odori, come ad esempio il fumo di sigaretta. Gli studi condotti negli ultimi anni da Panasonic hanno inoltre dimostrato che il generatore di nanoe X è in grado di inibire anche il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) e il virus dell'influenza.
Panasonic offre una soluzione HVAC completa per la qualità dell'aria interna. L’azienda dispone di un’ampia gamma di soluzioni per il trattamento dell’aria di rinnovo, senza dimenticare le unità specifiche per la sola immissione di aria esterna. La tecnologia nanoe X, implementata nella maggior parte delle unità interne per applicazioni residenziali e commerciali, rende gli ambienti più confortevoli e puliti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: