▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al CES 2023 Samsung svela le innovazioni per vivere in maniera più sostenibile

Pubblicato il: 09/01/2023
Autore: Redazione GreenCity
Le ultime novità firmate Samsung consentono di risparmiare energia, tagliare i costi e ridurre l’impatto sull’ambiente.
Samsung ha annunciato al CES 2023 le innovazioni per inaugurare una nuova era di sostenibilità fra le mura domestiche. Servizi come SmartThings Energy dettano i nuovi standard dell’efficienza, e i più recenti elettrodomestici Samsung permettono di risparmiare tempo e denaro. Le novità Samsung rendono più facile che mai per i consumatori adottare comportamenti più virtuosi e tutelare la salute del pianeta.
Con oltre 80 milioni di dispositivi connessi, la piattaforma SmartThings continua ad espandersi, offrendo nuove possibilità di ridurre l’impronta di carbonio a casa. Oggi la modalità AI Energy di SmartThings Energy è più avanzata che mai: supporta più dispositivi e Regioni, e permette di raggiungere consumi ancora più efficienti: per esempio, fino a un ulteriore 15% in meno per i frigoriferi e fino a un ulteriore 20% in meno per i condizionatori e fino a un ulteriore 35% per le lavatrici su una selezione di cicli.
sustainability energy dl3Ridurre l’impatto ambientale di dispositivi e abitazioni è fondamentale per avere un futuro sostenibile, ma ci sono altri rischi concreti a cui si deve prestare attenzione. Infatti, da oltre un anno Samsung e Patagonia affrontano fianco a fianco la sfida delle microplastiche che inquinano oceani e corsi d’acqua. Il frutto di questa collaborazione è il nuovo ciclo di lavaggio Samsung, che si chiama Less Microfiber Cycle e rappresenta un balzo in avanti nella lotta alle microplastiche, in quanto ne riduce fino al 54% il rilascio nel lavaggio dei capi. Ora disponibile in Europa, il ciclo verrà integrato nelle lavatrici compatibili in Corea a partire da febbraio di quest’anno e presto negli Stati Uniti. 
Analogamente al ciclo Less Microfiber Cycle, anche l’ultimo filtro per lavatrici sviluppato da Samsung e Patagonia, Less Microfiber, è in grado di contribuire fattivamente alla salvaguardia degli ecosistemi acquatici. Si tratta di uno speciale filtro che riduce la dispersione delle microplastiche impedendo loro di raggiungere i mari al termine del ciclo di lavaggio. Sarà disponibile in Europa per modelli selezionati a partire dalla seconda metà del 2023 e sarà compatibile con tutte le lavatrici, di qualsiasi marca. Le ultime innovazioni Samsung in ambito lavaggio renderanno più facile per i consumatori ridurre i rifiuti ambientali negli anni a venire.
Questo riguarda anche le garanzie ventennali di frigoriferi e lavatrici. Coprendo la tecnologia digital inverter degli elettrodomestici, le garanzie di lunga durata consentono di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale, estendendo la durata delle lavatrici e dei frigoriferi Samsung. I frigoriferi Bespoke sono inoltre dotati di pannelli personalizzabili che supportano un uso più duraturo permettendo alle persone di aggiornare facilmente il design del loro elettrodomestico attuale invece di sostituirlo con uno nuovo. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: