▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG presenta la nuova collezione di elettrodomestici da incasso

Pubblicato il: 31/08/2023
Autore: Redazione GreenCity
La linea di elettrodomestici da incasso destinata al mercato europeo combina efficienza energetica, funzionalità e design.
In occasione di IFA 2023, LG  introdurrà la nuova collezione di elettrodomestici da incasso ispirata al concetto “better culinary life for all”.
La gamma, che vanta efficienza energetica, funzioni intuitive e un design elegante, include forni InstaView™, lavastoviglie QuadWash, piani cottura a induzione, frigorifero combinati e forni a microonde. La nuova gamma di elettrodomestici da incasso, che affianca il brand di prodotti da incasso ultra-premium SIGNATURE KITCHEN SUITE, arricchisce il portfolio di prodotti di LG permettendole di consolidare la propria posizione nel mercato europeo dell'incasso e nel mercato degli elettrodomestici nel suo complesso.

Forno LG InstaView
Grazie a un potenziamento delle caratteristiche isolanti e al controllo ottimizzato della temperatura, il forno da incasso LG InstaView raggiunge una classe di efficienza energetica A++. I quattro vetri della porta del forno riducono al minimo la dispersione di calore mentre la tecnologia InstaView permette di guardare facilmente al suo interno con un semplice toc toc sul vetro, senza necessità di aprire lo sportello. Sfruttando l'uniformità del calore e la funzione della tecnologia ProBake Convection, il forno è in grado di fornire modalità di cottura personalizzate come la cottura a vapore, la cottura sottovuoto e la frittura ad aria; in questo modo, anche gli chef più inesperti potranno facilmente sperimentare ricette sempre nuove e gustose.
La pulizia del forno dopo il suo utilizzo è ancora più semplice grazie alla tecnologia EasyClean, che permette di pulire il forno in solo 10 minuti, senza l’ausilio di detergenti, sfruttando il potere del vapore. In occasione di IFA, sarà presentato anche un forno da 24 pollici con funzione 100% vapore.
Infine, il forno LG InstaView unisce perfettamente estetica e funzionalità grazie alla combinazione di una raffinata finitura nera opaca con comandi intuitivi full-touch e una maniglia ergonomica, dettagli che gli sono valsi diversi prestigiosi premi internazionali di design tra cui l'iF Design Award 2023 e il Red Dot Award 2023. 

Lavastoviglie LG QuadWash
La lavastoviglie LG QuadWash ha una classe di efficienza energetica A e utilizza l'innovativo motore Inverter Direct Drive LG per ottimizzare il consumo di energia durante ogni ciclo. La tecnologia QuadWash sfrutta la rotazione multidirezionale dei suoi quattro bracci irroratori per rimuovere macchie, grasso e residui di cibo dalle stoviglie mentre l'esclusiva tecnologia LG TrueSteam utilizza un getto di vapore caldo per ridurre germi e batteri garantendo risultati di pulizia scintillanti.
L'elegante lavastoviglie è inoltre dotata di un display a LED di facile lettura e di Wi-Fi: in questo modo la lavastoviglie può connettersi all'app LG ThinQ che permette di controllarne e monitorarne comodamente il funzionamento, scaricare nuovi cicli e risolvere piccoli problemi grazie alla funzione Smart Diagnosis.

Piano cottura a induzione
Il nuovo piano cottura a induzione di LG è un elettrodomestico innovativo dotato di un sistema di ventilazione downdraft e di una cappa situata al centro della superficie di cottura stessa. Il sistema, che aspira efficacemente i fumi e i vapori di cottura, utilizza filtri a rete e offre impostazioni di velocità variabili per garantire la massima precisione nell'aspirazione dell'aria. Infine i comandi a sfioramento gli donano un aspetto semplice e minimalista.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: