▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Discesa internazionale del Tevere: un evento "senza glutine"

Pubblicato il: 19/04/2018
Autore: Redazione GreenCity
razie alla collaborazione con l'Associazione Celiachia Umbria e Lazio, ai partecipanti dell'evento in programma dal 25 Aprile al 1 Maggio dall'Umbria a Roma saranno assicurati ristori biologici anche gluten free.
Manca ormai meno di una settimana alla partenza della Discesa Internazionale del Tevere, evento di turismo itinerante che si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio 2018 lungo il fiume Tevere, da Città di Castello a Roma.
I partecipanti percorreranno il percorso fluviale in canoa, o costeggeranno il Tevere in bicicletta e a piedi, attraverso percorsi meravigliosi e selvaggi del territorio del centro Italia. Ogni giornata di viaggio sarà poi conclusa con una piacevole cena a base di prodotti biologici e rigorosamente locali, per valorizzare anche in questo modo le ricchezze del territorio attraversato.
Da quest'anno la Discesa del Tevere è anche un evento gluten free: grazie al progetto dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia) "ristorazione senza glutine", durante la Discesa le cene comuni saranno anche senza glutine. I pasti, infatti, saranno ordinati presso esercenti aderenti al programma Alimentazione Fuori Casa senza glutine dell'AIC e saranno recapitati presso il refettorio serale di tappa. Le AIC territoriali di Umbria e Lazio (le regioni attraversate) patrocinano l'iniziativa.
Per poter avere la cena senza glutine, che non hanno nessun costo aggiuntivo, è necessario prenotarla entro il 24 aprile ed essere iscritti alla Discesa del Tevere.Come ogni altro partecipante alla discesa, ognuno dovrà comunque provvedere personalmente alla propria colazione e pranzo al sacco e viene consigliato ai partecipanti celiaci di portare qualche scorta di cibo senza glutine da casa.
Lo spirito della Discesa è prettamente turistico e di scoperta consapevole del territorio. Ogni giorni si percorrono in canoa ed in bici circa trenta chilometri: i camminatori invece coprono la metà del percorso.
Per info e iscrizioni alla Discesa Internazionale del Tevere: www.tibertour.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: