Intel Capital investe nelle tecnologie pulite
Pubblicato il: 13/08/2008
Autore: Redazione GreenCity
Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite l'azienda ha destinato 24 milioni di euro a Sulfurcell per sviluppare moduli solari a film sottile per la produzione di elettricità.
Intel Capital investe in
Sulfurcell, sviluppatore tedesco di moduli solari a film sottile.
Nell'ambito di un programma di investimenti in tecnologie pulite, Intel Capital, l'organizzazione di investimenti globali di Intel, ha destinato 24 milioni di euro a Sulfurcell, importante sviluppatore e produttore tedesco di moduli solari a film sottile per la produzione di elettricità. Grazie a questo nuovo investimento Sulfurcell aprirà un nuovo impianto a Berlino ampliando in modo significativo la produzione. Con un investimento da 24 milioni di euro, Intel Capital si è messa alla guida di una cordata di investitori da 85 milioni di euro. Gli investitori europei in tecnologie pulite, tra cui Climate Change Capital Private Equity (Londra), AIG (Zurigo), Demeter Partners (Parigi), Zouk Ventures (Londra) e BankInvest (Copenhagen), hanno investito 38 milioni, mentre il resto del capitale proviene dagli investitori esistenti. Sulfurcell produce moduli monolitici utilizzando materiali a film sottile della famiglia di componenti chimici CIS/CIGSe (rame-indio-solfuro/selenide) per la conversione della luce solare in elettricità. La linea di produzione pilota dell'azienda ha dimostrato le prestazioni del prodotto e la scalabilità del processo che consentiranno di realizzare in futuro una fornitura in grandi quantità. Intel Capital è impegnata particolarmente nel settore delle energie pulite, individuando e realizzando attivamente investimenti in aziende di tutto il mondo che si occupano di prodotti e servizi in vari ambiti "green", ad esempio, l'efficienza energetica, la generazione e la conservazione di energie alternative il trasporto e la realizzazione dei materiali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda