Secondo i dati emersi dalla ricerca
Marketing Success presentata da
Xerox e che ha coinvolto
Chief Financial Officer (CFO) e Chief Marketing Officer (CMO) di numerose imprese, circa la metà (47%) dei CMO europei
non ritiene che nella propria azienda vi sia una reale propensione a ridurre l'impatto ambientale delle attività di marketing.
Un dato ancora più allarmante riguarda i CFO europei:
il 63% non crede vi sia un approccio "green" nella loro realtà aziendale.
La ricerca ha coinvolto 460 CMO e 167 CFO di grandi aziende in
Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda e Regno Unito. Per quanto riguarda l'Italia la ricerca dimostra che nel nostro paese esiste un sentimento diffuso, appoggiato dal 75% dei CMO e dal 68% dei CFO, secondo cui la
sostenibilità e la politica ambientale assumono una rilevanza sempre maggiore nella modalità con cui vengono condotte le attività di marketing.
Un dato che entra però in contraddizione è la discrepanza fra le due figure aziendali in termini di obiettivi: infatti,
solo il 29% dei CMO italiani ritiene di doversi prefissare degli obiettivi ambientali, mentre ben il 68% dei CFO reputa di essere già responsabile in questo senso, a dimostrazione di un divario considerevole fra la percezione e l'azione concreta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda