Un lavoro costante di ricerca ha portato
Rex, marchio del Gruppo Electrolux, alla progettazione di
lavatrici dal cuore profondamente ecocompatibile. Gli apparecchi oggi a catalogo consumano decisamente meno rispetto a ieri. Un esempio:
una lavabiancheria degli anni Ottanta con capacità di carico di 5 KG consumava 120 litri d’acqua e 2.2 kWh di energia. Oggi le l
avatrici di ultima generazione consumano meno di 40 litri d’acqua e appena 0.85 kWh di elettricità. Percentualmente si è ottenuto
un risparmio del 65% e del 60% rispettivamente.
Un altro vantaggio rispetto al passato, è la disponibilità di lavatrici con capacità di carico più elevata, ideali per le famiglie numerose ma anche per affrontare i periodi critici, ad esempio al rientro dalle vacanze quando c’è molto da lavare. Questi apparecchi possono comunque essere usati normalmente con carichi inferiori senza spreco di acqua e di energia.
Nel suo impegno per l’ambiente
Rex non ha dimenticato l’aspetto della riciclabilità. Per le lavabiancheria, gli indici di riciclabilità raggiunti sono superiori a quanto richiesto dalle normative europee vigenti.
I modelli Rex, inoltre, sono progettati per sfruttare anche le energie alternative. E’ il caso della lavatrice Sunny dotata di programmi speciali e di doppio attacco per l’acqua calda e fredda, in modo da utilizzare l’energia prodotta da pannelli solari così come quella degli impianti tradizionali, a gas, pellet o altro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda