E’ dichiaratamente “verde” il nuovo monitor
Fujitsu siglato P22W-5 Eco. Lo schermo ha, infatti, ottenuto il marchio di qualità "
TCO Displays 5.0 certified", rilasciato dalla società internazionale di certificazione TCO Development.
La certificazione attesta, dopo rigidi controlli, che il prodotto abbia i requisiti necessari per l’ecocompatibilità, le prestazioni e la facilità d’uso. Ad oggi, gli standard TCO sono considerati in più rigidi in materia di progettazione rispettosa dell'ambiente.
Il monitor in questione propone diverse caratteristiche dall’anima “green”. Per esempio, la tecnologia zero watt che permette di avere consumi azzerati in modalità standby e la completa regolazione in altezza dello schermo per una perfetta ergonomia della postazione di lavoro. Con il pulsante Eco, inoltre, che permette di passare da un funzionamento in modalità Eco all’alta risoluzione e viceversa, si ottiene un ulteriore risparmio energetico pari al 50%.
Altri accorgimenti seguono questa strada, come la regolazione della luminosità dello schermo in base alle condizioni ambientali, con una riduzione conseguente del 30% di energia.
Il rispetto dell’ambiente e i minori consumi energetici non vanno a scapito della qualità, garantita dalla tecnologia IPS adottata dai pannelli che assicura luminosità uniforme e colori brillanti con un angolo di visione ultrawide.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda