Nel 2019 sono stati 2.321 i cittadini che hanno partecipato alle visite guidate organizzate dal
Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale all’interno dei parchi, dei giardini e delle ville storiche, un dato in netta crescita (+63%) rispetto al 2018 quando i partecipanti erano stati 1.414. Un trend confermato anche nel 2020, a gennaio e febbraio infatti c’è stato un ulteriore aumento del 21% di presenze rispetto ai primi due mesi del 2019.
Anche a marzo è ricco il programma di visite guidate e trekking storico-ambientali. Si parte giovedì 5 marzo, da
Villa Torlonia, ultima grande villa suburbana edificata a Roma e si prosegue venerdì 6 con Villa Sciarra e Villa Pamphilj. Tra i luoghi scelti per marzo ci sono Forte Bravetta, Villa Celimontana, Villa Borghese e il Giardino Carlo Alberto al Quirinale.
A questo link è possibile trovare il calendario completo: https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Calendario_visite_guidate_Marzo_2020.pdf.Per prenotare visite guidate e trekking storico ambientali (gratuiti per disabili, over 65 e i ragazzi fino a 14 anni e al costo rispettivamente di 4 e 6 euro per tutti gli altri) occorre inviare una email all’indirizzo:
trekambientali@comune.roma.it entro due giorni prima del percorso scelto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda