▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Torna Val Gardena Active, il programma di attività sportive e culturali della Val Gardena

Pubblicato il: 25/05/2020
Autore: Redazione GreenCity
Rivisto e ripensato, seguendo tutta la normativa vigente per garantire la sicurezza di tutti, torna il ricco programma di attività per divertirsi e imparare.
Dal 15 Giugno al 02 Novembre 2020, torna Val Gardena Active, una serie di appuntamenti sportivi e culturali che arricchiscono una vacanza tra le più belle montagne delle Dolomiti.
Rimanere distanziati seguendo le regole previste per la sicurezza ma senza rinunciare al divertimento di un bel giro a piedi, in bici, o al piacere di un corso di arrampicata. Un'esperienza rilassante e spensierata, in piccoli gruppi da massimo 8 persone, per assaporare fino in fondo una vacanza in Val Gardena.
Il programma Val Gardena Active consente di gestire settimanalmente le attività, organizzando la giornata per sé o per la propria famiglia. 
Sul sito www.valgardena-active.com è, infatti, possibile consultare il programma giornaliero, visionando per ciascuna attività il punto di ritrovo, l'orario di partenza e la durata.
Il Lunedì si può scegliere tra un'escursione panoramica all'Alpe Resciesa, una ai piedi del Sassolungo, un'E–Bike Tour all'Alpe di Siusi, una visita a un maso di montagna, un'escursione alla chiesetta di San Giacomo o un corso tecnico per mountain bike e E–Bike. 
Il Martedì le opzioni sono: l'escursione naturalistica sotto le Odle, quella all'Alpe di Siusi, i suoni della montagna o un E–Bike Tour al Rifugio Firenze.
Ogni Mercoledì escursione dall'Alpe Mastlé al Monte Pic con panorama a 360°, MTB–Tour con il giro delle malghe all'Alpe di Siusi; un'E–Bike Tour al Resciesa, una visita agli antichi mulini e al roseto di Bulla e un corso d'arrampicata per principianti.
Il Giovedì si può osservare la fauna con l'esperto Roman, fare un'escursione all'Alpe Mastlé, un trek attraverso la Forcella Piza al Monte Stevia, lo Yoga nella natura, un tour panoramico eMTB–tour ePowered by Bosch o un'escursione al tramonto al Sëurasas.
La settimana si conclude con il programma di Venerdì: un'escursione all'alba sullo Steviola, dal Resciesa alla Forcella Pana, il giro delle Marmotte all'Alpe di Siusi e un'E–Bike Tour in Valle Duron.
Infine, durante il weekend: escursione sull'altipiano più ampio d'Europa: l'Alpe di Siusi, una gita naturalistica al paesaggio lunare, un Sellaronda MTB Tour (in senso orario), un'escursione panoramica a S.Giacomo e Balest, un'escursione lungo il sentiero Federico Augusto e un MTB–Tour con giro dell' Alpe di Siusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: