▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Carrefour: aperto nell'iper di carugate il nuovo corner bio

Pubblicato il: 27/05/2020
Autore: Redazione GreenCity
All'interno del punto vendita di Carugate, un nuovo spazio interamente dedicato a prodotti biologici di origine certificata e a prodotti EcoFriendly non food con packaging sostenibile.
Carrefour Italia ha inaugurato un nuovo corner interamente dedicato al biologico. 115 metri quadri dell'ipermercato Carrefour di Carugate sono infatti adibiti a oltre 1.500 referenze biologiche di origine certificata, ma anche a prodotti EcoFriendly non food. I prodotti bio sono sempre più scelti dai consumatori, che hanno raggiunto una maggiore consapevolezza e sono più attenti alle origini delle materie prime.
Anche per rispondere a questi nuovi trend, l'offerta del corner Bio è particolarmente ampia, spaziando da prodotti freschi allo scatolame, dal food alla cura della persona, dai libri dedicati all'ambiente a prodotti tessili realizzati con cotone bio. Non solo, l'attenzione al biologico va di pari passo con una sensibilità particolare verso la sostenibilità: da qui, l'affiancamento di un'offerta di prodotti EcoFriendly, con packaging rispettoso dell'ambiente, per promuovere uno stile di vita orientato a proteggere il nostro pianeta.
 
"Questo progetto pilota sull'Ipermercato di Carugate ha una particolare importanza per noi perché  la gamma dei prodotti Bio rappresenta uno dei principali  pilastri della nostra strategia di Gruppo lanciata nel 2018 e che vedrà la sua definizione nel 2022" - sottolinea Roberto Simonetto, Direttore commerciale di Carrefour Italia – "Infatti, attraverso un processo di democratizzazione dei consumi della nostra offerta di prodotti bio, il nostro obiettivo è che Carrefour, sempre di più, sia percepita come l'insegna di riferimento per i nostri clienti nel mondo del biologico specializzato e dell'ecosostenibile, rendendo questi prodotti alla portata di tutti. È una ambizione molto alta,  - conclude Simonetto - ma in questo momento rendere accessibili prodotti di qualità è un punto su cui stiamo prestando molta attenzione, su tutti i fronti: con il Corner BIO che abbiamo lanciato a Carugate vogliamo contribuire in maniera sempre maggiore allo sviluppo sostenibile, offrendo prodotti di alta qualità, sicuri e rispettosi dell'ambiente."  


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: