Dalla UE nuove regole di EcoDesign per abbattare le emissioni di CO2
Pubblicato il: 23/07/2009
Autore: Redazione GreenCity
Sono quattro le nuove regole di EcoDesign che permetteranno di migliorare l'efficienza energetica di motori industriali, televisori, frigoriferi e freezer con un risparmio equivalente al consumo energetico annuale di Svezia e Austria.
La
Commissione Europea ha adottato quattro nuove regole di
EcoDesign che permetteranno di migliorare l'efficienza energetica di motori industriali, televisori, frigoriferi e freezer con un risparmio di circa 190 Terawatt-ore, in pratica l'equivalente dell consumo elettrico annuale di Svezia e Austria.
"Questo provvedimento è la strada per raggiungere gli obiettivi dell'Europa in termini di efficienza energetica, cambiamento climatico e ripresa economica. Permetterà inoltre di risparmiare una quantità impressionante di energia elettrica e di emissioni di CO2, aiutando la ripresa economica creando nuovi posti di lavoro"
ha dichiarato il commissario all'Energia Andris Piebalgs.
Ad oggi sono state implementate dalla Commissione Europea nove regole di progettazione ecocompatibile con l'obiettivo di risparmiare 315 TWh all'anno entro il 2020, in pratica come il consumo annuale di elettricità dell'Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda