Enel Green Power, nuovi impianti eolici in Italia e Francia
Pubblicato il: 23/07/2009
Autore: Redazione GreenCity
Sono 23 i Megawattora complessivi derivanti dai nuovi impianti eolici installati tra il parco Sedini in Sardegna e Les Epamonts Haute Marne da Enel Green Power che continua il proprio impegno verso le energie rinnovabili.
Sono 23 i Megawattora complessivi derivanti dai nuovi impianti eolici installati da
Enel Green Power tra la Sardegna e la Francia e grazie alle nuove installazioni i
l risparmio complessivo di emissioni di CO2 nell'atmosfera è di ben 110 mila tonnellate. Nello specifico in Sardegna la nuova installazione da 11 MW va ad aggiungersi al parco eolico già esistente nell'area del Parco Sedini in provincia di Sassari che attualmente è in grado di erogare una potenza complessiva di 90 milioni di chilowattora, in grado di soddisfare le esigenze di oltre 33 mila famiglie. In Francia, e precisamente a Les Eparmonts Haute Marne nella regione dello Champagne, il nuovo impianto produrrà una potenza di 12 MW.
Con questi nuovi impianti, Enel Green Power incrementa ulteriormente la potenza eolica installata in tutto il mondo, che ad oggi ammonta a circa 1250 MW.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda