Luglio è stato un mese di grande successo, come ha dichiarato la stessa casa, ed ha consentito alla
Tesla Motors, nata appena sei anni fa, di realizzare un profitto di 1 milione di dollari americani (a fronte di un totale di vendite di 20 milioni).
A contribuire a questo primo successo sono state le vendite della
Roadster 2, il modello di sportscar elettrica prodotto dalla casa. Il mese di luglio ha segnato il record di vendita del modello, con ben 109 esemplari consegnati.
Ad aiutare l'azienda erano arrivate, nel corso della prima parte del 2009, l'alleanza con la tedesca Daimler e il pacchetto di aiuti finanziari stanziato dal governo federale USA a favore della ricerca e produzione nel campo dell'automobile elettrica.
I dirigenti Tesla si aspettavano di riuscire ad andare in nero: le previsioni fatte tempo da Diarmuid O'Connell, vice presidente con la delega allo sviluppo del business, parlavano di terzo trimestre 2009, e si sono rivelate esatte.
Tesla è al momento impegnata nella realizzazione di una seconda linea di automobili, il Modello S, una berlina a quattro porte che dovrebbe, nelle intenzioni della casa, allargare il mercato dell'auto elettrica e raggiungere nuovi clienti. Il nuovo modello dovrebbe avere un prezzo di $57.400, contro gli oltre centomila della Roadster.
Il progetto prevede di fornire tre diversi versioni di batteria, rispettivamente con capacità di 250, 380 e 460 chilometri
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda