▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

A Indesit il premio Sviluppo Sostenibile 2009 per l’efficienza energetica

Pubblicato il: 29/10/2009
Autore: Redazione GreenCity
Indesit ha ottenuto la medaglia della Presidenza della Repubblica, in occasione di Ecomondo-Rimini Fiera, per l’elevata efficienza energetica dei nuovi elettrodomestici e per le innovazioni nel processo di riciclaggio.
Indesit Company ha vinto il Premio Sviluppo Sostenibile 2009 nella categoria dell’efficienza energetica, il riconoscimento per le imprese che si sono particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile, istituito dall’omonima Fondazione e con il patrocinio della Presidenza della Repubblica.
Il premio, che sarà consegnato in occasione dell’edizione 2009 di Ecomondo, è stato assegnato a Indesit Company per i nuovi elettrodomestici, soprattutto lavabiancherie e lavastoviglie a basso consumo e ad alta efficienza energetica, cui si somma anche un ridotto consumo d’acqua, e per le innovazioni introdotte nel processo produttivo, come gli indici per misurare la riciclabilità dei prodotti.
Poiché la potenziale diffusione di elettrodomestici ad alta efficienza energetica è molto ampia, – si legge nella motivazione – le prestazioni di questi nuovi modelli comportano significativi benefici ambientali: in particolare una riduzione delle emissioni di gas di serra, dovuta al minor consumo di energia elettrica prodotta con l’uso di combustibili fossili. Indesit Company ha introdotto diverse innovazioni di prodotto tese a ridurre i consumi energetici. Fra le più recenti: programmi eco per sistemi di lavaggio per lavabiancheria in acqua a temperatura ambiente, soluzioni per ottimizzare l’utilizzo di acqua ed energia in base alla quantità di bucato in lavatrice, motori di nuova generazione e sensori di torbidità che consentono di ridurre i consumi di acqua e di energia nelle lavastoviglie.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: