Due impianti per la produzione di energia eolica, della capacità totale di 18MW, sono stati aperti in Francia da Enel Group, portando la capacità complessiva a disposizione del gruppo nel paese transalpino a 56MW.
Altri 12MW sono in programma a La Druine entro la fine del 2009, mentre è in corso la costruzione di un ulteriore sito di produzione di energia eolica da 46MW come parte di una linea da 500MW.
Complessivamene i due siti – Le Nouret, con sei turbine da 2MW, e Le Noyer, con 3 turbine da 2MW –
assicureranno la produzione di 47mKWh all'anno.
Le Nouret e Le Noyer sono compresi nel progetto di impianto per l'energia eolica della Vallée d'Arce, pensato per raggiungere una capacità di 30MW con un terzo impianto da 12MW previsto operativo per la fine di quest'anno a La Druine.
I 56 MW di potenza installata di Enel Green Power generano una capacità totale di oltre 122mKWh all'anno. Enel Green Power è la società di Enel Group dedicata allo sviluppo e alla gestione nel mondo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili. Gestisce in totale più di 4,500MW in impianti che fanno uso di risorse idriche, eoliche, geotermali, solari e di biomasse in 14 diversi paesi in Europa e negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda