▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovo catalogo Gallo Rosso: “Agriturismo – le vacanze diverse” 2024

Pubblicato il: 14/12/2023
Autore: Redazione GreenCity
Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1998 promuove e favorisce l’attività di ormai 1.600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund).

Il nuovo catalogo 2024 “Agriturismo – le vacanze diverse” è disponibile in versione digitale sul sito di Gallo Rosso e ordinabile, senza costi, in versione cartacea. 152 pagine in cui sono presentati circa 200 masi in Alto Adige degli oltre 1600 appartenenti a Gallo Rosso, suddivisi per aree geografiche e descritti perfettamente con immagini e informazioni sulle strutture e sui servizi offerti.

La parte precedente alle aree geografiche è dedicata ai masi Gallo Rosso specializzati: i masi per famiglie, particolarmente adatti ad accogliere le esigenze di genitori con bambini anche molto piccoli; i masi per appassionati di cavalli, per coloro che desiderano trascorrere una vacanza in sella o portare in vacanza con sé il proprio cavallo; i masi per appassionati di bici, con box e officina dedicati alle 2 ruote; i masi per persone con disabilità, privi di barriere architettoniche; i masi vinicoli, dove si può assistere al processo della vendemmia e della vinificazione; i masi storici, con mura che hanno attraversato il tempo nei secoli; i masi con coltivazione biologica, per una vacanza consapevole; i masi “Kneipp”, dove beneficiare di questo efficace metodo di idroterapia; i masi “benessere”, per una vacanza in cui testare il potere curativo della natura nei trattamenti wellness.

La prima parte del catalogo, invece, descrive tutti i vantaggi che presenta in ogni stagione una vacanza in un maso Gallo Rosso in Alto Adige: un’esperienza unica e indimenticabile, a contatto con la natura e con l’ospitalità genuina dei contadini altoatesini, con a disposizione servizi e prodotti di altissima qualità.

Gallo Rosso, infatti, è il garante per la qualità dei servizi e dei prodotti dei masi associati, e stabilisce per loro dei rigidi criteri. Per i masi che offrono ospitalità sono richiesti:

  • la conduzione famigliare che garantisce un ambiente intimo e un servizio personale;
  • l’attività agricola viva e vissuta che gli ospiti possono conoscere da vicino;
  • la proposta di almeno un prodotto di produzione propria durante tutto l’anno.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: