IAB Forum 2009, il convegno dedicato alla
comunicazione interattiva che si terrà il 3 e 4 novembre a Milano, conferma il proprio impegno a favore dell’ambiente rinnovando l’
adesione al progetto Impatto Zero di LifeGate.
L’accordo consentirà di
compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dall’organizzazione del Forum, pari ad oltre 120.000 kg di Co2, attraverso la creazione e tutela di
23.000 mq di nuove foreste in Costa Rica.
L’analisi d’impatto ambientale eseguita da LifeGate ha consentito di calcolare le emissioni di Co2 generate dall’organizzazione delle due giornate considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto.
Impatto Zero è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del
Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...