Enel Green Power, attraverso la controllata
Enel North America, ha firmato un accordo con
Geronimo Wind Energy finalizzato all'acquisizione di una partecipazione azionaria e alla creazione di una partnership strategica con la società del Minnesota specializzata nell'eolico. Le due aziende coopereranno per sviluppare la pipeline eolica di Geronimo che conta su progetti fino a
4.000 megawatt (MW) nel Midwest settentrionale e, potenzialmente, in altre regioni degli Stati Uniti.
In base all'accordo firmato oggi, Enel Green Power avrà una partecipazione azionaria di minoranza nella società, finanzierà lo sviluppo ulteriore del business e avrà diritto di opzione sull'acquisto, la proprietà e la gestione dei progetti eolici sviluppati da Geronimo.
Enel Green Power, che ha investimenti strategici analoghi in
TradeWind Energy, società specializzata anch'essa nell'eolico, con sede in Texas, ha al suo attivo un ricco portafoglio di asset rinnovabili negli Stati Uniti. Recentemente, in Nevada sono entrati in esercizio due impianti geotermici che si sono aggiunti al portafoglio idro ed eolico che la società possiede negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda