Albisano, sopra Torri del Benaco, sarà il punto di incontro per cinque giorni da dedicare interamente a sé stessi.
Senses Retreat è, infatti, una proposta che si ispira al concetto Sensehacking di Charles Spence, che propone di approfondire e capire come i nostri sensi possano cambiare la percezione del mondo esterno e come sia possibile utilizzarli per migliorare il nostro benessere.
Da questi presupposti nasce Senses Retreat - dello Spa Hideaway Cape of Senses (Adults Only) - in programma dal 06 al 10 novembre 2024, dove agli ospiti saranno proposte diverse e varie attività come sessioni di coaching, yoga, meditazione ed esperienze sensoriali, come ad esempio una passeggiata tattile, degustazioni e altro ancora.
I cinque giorni saranno interamente dedicati ai cinque sensi e il Retreat sarà guidato dalla consulente e life coach Constanze Spagnolli, che accompagnerà i partecipanti a comprendere come vivere i cinque sensi in un modo nuovo, imparando a interpretare le informazioni importanti che ci arrivano dagli stimoli esterni e a rispondere appropriatamente per migliorare il benessere.
Si tratta di un ritiro olistico di cinque giorni dedicato interamente ai cinque sensi, a 200 metri sopra il lago di Garda, in mezzo a colline panoramiche, e qui i partecipanti si concentreranno ogni giorno sull'esplorazione di un senso diverso, attraverso metodi di coaching specifici.
Novembre non a caso. Con il venir meno della folla estiva, questo periodo dell'anno rivive un fascino diverso con temperature miti, un ritmo di vita più lento e una quiete rigenerante, scenario perfetto per un ritiro olistico.
Attraverso una appropriato mix di riflessione interna e connessioni interpersonali, i partecipanti impareranno tecniche per essere più presenti e attivi verso i propri sensi.
Alla fine del ritiro, i partecipanti potranno sperimentare un senso di ringiovanimento del corpo, della mente e dello spirito, riducendo potenzialmente lo stress e migliorando le esperienze di ogni giorno.
Il costo a persona, a partire da € 2.790,00 in Junior Suite.
Sarà possibile anche usufruire di uno sconto “Early Bird” (del 10%) per le prenotazioni che avverranno tra il 09 e il 30 settembre 2024.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Istat: italiani meno sedentari
Vacanze di Natale: cresce il fenomeno dello...
Il Panettone conquista le tavole natalizie...
Esplorando il Sudafrica: viaggio-avventura tra...
Glacier Hotel Grawand: dormire a 3.212 metri...
Wellness contadino ai Masi Gallo Rosso in Alto...