L’Alpin Arena Senales è un’area ancora preservata, dove la natura si esprime in tutti i suoi aspetti, dai colori ai profumi, alla vastità degli spazi. Dal lago di Vernago a Maso Corto ci sono gli ultimi 6 chilometri della valle che poi si interrompe davanti al ghiacciaio, ai confini con l’Austria.
Pochi masi di montagna, pochi edifici, qui la natura spadroneggia in tutte le sue forme. Una vacanza di Natale presso l’Alpin Arena Senales vuol dire decidere di dedicare tempo a sé stessi, al contatto con la natura e, ovviamente, agli sport e alle attività all’aperto, primo fra tutti lo sci alpino, con 42 km di piste e 11 impianti a disposizione, a un'altitudine compresa tra i 2.011 e i 3.212 metri.
Ci sono impegnative discese per gli sciatori esperti e piste medie e facili per i principianti o i meno esperti, che qui possono dedicarsi a migliorare la tecnica.
Per gustare la cucina tradizionale della valle ci sono baite e rifugi, tra cui il famoso Bella Vista a 2.842 metri slm, ma soprattutto il Grawand, l’hotel più alto d’Europa, con i suoi 3.212 metri, che offre pernottamenti in mezza pensione e un ristorante self-service con bar, per tutti gli sciatori.
La vista che si gode dal Grawand è a 360° su 126 cime innevate, uno spettacolo unico e imperdibile.
Le offerte speciali per Natale riguardano due strutture alberghiere, differenti ma ciascuna con una proposta molto interessante.
A oltre 3.000 metri, il Glacier Hotel Grawand è un 3 stelle ideale per una bellissima vacanza invernale, dove vivere momenti indimenticabili direttamente sulle piste dell'Alpin Arena Senales. La proposta Last Minute Natale prevede l’arrivo il 23/12/24 e la partenza il 26/12/24, a partire da € 484,00 per persona, in mezza pensione, inclusi 2 giorni di Skipass. https://www.grawand.com/it.
Un’alternativa è, invece, lo Smart Hotel Firn, a Madonna di Senales, a soli 9 chilometri dall’Alpin Arena Senales, immerso tra colline e foreste. Ha una zona spa con piscina e sauna ed è il posto ideale dove rilassarsi dopo una giornata passata all’aria aperta, nella neve. La proposta Last Minute Natale prevede l’arrivo il 23/12/24 e la partenza il 26/12/24, a partire da € 403,00 per persona, in mezza pensione, inclusi 2 giorni di Skipass. https://www.hotelfirn.com/it.
Inoltre, ricordiamo che per i bambini (dal 2015 e più giovani) sono previsti skipass giornalieri (Snowkids Card) a partire da 5 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Carinzia: la magica atmosfera d’Avvento nelle...
Alpin Arena Senales: Natale sulle piste da sci
Festività per due, sul Lago di Garda alla Spa...
‘Soggiorni Stellati’, il progetto del Consorzio...
La magica atmosfera natalizia a Lana in Alto Adige
La magia dell’Avvento a Vipiteno, tra mercatini...