Electra continua la sua espansione per portare la ricarica elettrica in tutta Italia. L'azienda specializzata nella ricarica ultraveloce per i veicoli elettrici inaugura la sua prima stazione nel Sud Italia, situata presso il centro commerciale Etnapolis a Belpasso, in provincia di Catania, in collaborazione con Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, già gestore del mall. Progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas, il centro commerciale Etnapolis è un punto di riferimento per l’area catanese, un luogo dinamico che offre una vasta gamma di servizi di intrattenimento e shopping, attirando migliaia di visitatori e automobilisti locali e in transito.
La scelta del luogo di installazione dell’infrastruttura di ricarica è dovuta alla posizione strategica di Etnapolis: all’ingresso autostradale e alla strada provinciale che porta a Catania e a pochi minuti dal parco divertimenti Etnaland. Questo rende l’”hub supercharger” di Electra una risorsa utile e accessibile sia per i visitatori del centro commerciale che per coloro che si spostano verso le principali arterie di collegamento dell’area. La stazione è composta da due colonnine da 300kW, per un totale di quattro punti di ricarica che permettono un rifornimento completo in soli 20 minuti.
La stazione è alimentata al 100% da energia rinnovabile ed è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un servizio comodo e continuo agli automobilisti e una user experience intuitiva: tramite un’app per smartphone, l’automobilista può individuare e prenotare in anticipo la colonna per la ricarica, ricevendo una stima dei tempi e dei costi di ricarica per evitare code e attese inutili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Terme Merano: il 15 maggio 2025 riapre il parco...
Dal rafting all’arrampicata, passando per il...
Tutto pronto per la nuova edizione del Merano...
Completato il Cammino del Lago Maggiore, un...
Arriva Velovista in Carinzia dal 21 al 25 maggio
A Tirolo sboccia la primavera