▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dal rafting all’arrampicata, passando per il volo in tandem: le emozioni outdoor non hanno confini in Alto Adige

Pubblicato il: 03/04/2025
Autore: Redazione GreenCity
Felice conclusione di giornate dedicate agli sport più movimentati è senz’altro il rientro al Tenne Lodges & Chalets per un passaggio rigenerante in sauna, un bagno nella piscina panoramica o ancora un massaggio ristoratore ai muscoli.

La magnifica natura dell’Alto Adige, e in particolare delle appartate Val Racines, Val Ridanna e Val Giovo, gioielli della Valle Isarco, invita a scoprire il territorio con spirito intrepido, per viverlo appieno. Proprio qui si possono sperimentare, in tutta sicurezza e seguendo i più alti standard di qualità, esperienze sportive ad alto tasso di adrenalina, che avvicinano a boschi, montagne e vallate in modo entusiasmante e nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli ospiti del Tenne Lodges & Chalets di Racines (BZ) hanno la possibilità di scegliere ogni giorno quale avventura all’aria aperta li stuzzica e lo staff del resort può provvedere a organizzarla.

Tra le proposte in grado di far accelerare i battiti del cuore c’è il rafting nel torrente Isarco, con la possibilità di praticarlo insieme a professionisti di rapide e pagaie: l’idea giusta per mettersi alla prova e immergersi appieno nello spirito del luogo. Le montagne, tutt’intorno, sono le vere protagoniste, e proprio a Racines si trova anche un bellissimo muro da arrampicata naturale, la falesia Stohlwond, che offre più di cento vie di scalata, che vanno dal terzo al decimo grado su una roccia di prima classe. Chi vuole affrontare una scalata sfida prima di tutto sé stesso, poiché questo sport richiede abilità fisica ma anche concentrazione mentale, quasi in pari misura.

E se il desiderio è quello di ammirare - a volo d’uccello - lo splendore delle valli e dei monti nel loro insieme è possibile ance prenotare un volo in tandem con istruttore in parapendio con il gruppo Jochroppen in Val Ridanna. Il librarsi a corpo libero, sentendo il vento sul volto, sulle gambe, sul corpo regala una sensazione unica, di una libertà che non conosce confini, mentre lo sguardo si posa sulle meraviglie della natura intorno, portando a sentirsi tutt’uno con essa. Adatto anche ai più piccoli è il parco Skytrek di Vipiteno, che offre percorsi più o meno ardui tra gli alberi, con casette in legno da raggiungere con funi, carrucole, ponti sospesi, ed è situato proprio alla base della funivia che porta al Monte Cavallo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life