La Norvegia investe nel recupero di moduli e celle solari
Pubblicato il: 12/12/2009
Autore: Redazione GreenCity
Una piccola azienda del paese scandinavo ha messo a punto una tecnologia in grado di facilitare l'aggiornamento delle vecchie celle solari
I norvegesi della Investinor investiranno 51,7 milioni di corone norvegesi (circa 7 milioni di euro) nella Innotech Solar AS, società con sede a Narvik, sempre nel paese scandinavo, attiva nella produzione di celle e moduli solari.
A questi si aggiungono altri 300mila euro che arriveranno da parte dagli stessi dipendenti di Innotech Solar. L'azienda norvese è specializzata nel recupero e ricondizionamento di celle solari di altre società usciti di produzione perché il loro livello di efficenza nella conversione di energia solare è insufficiente. Innotech afferma di aver messo a punto una tecnologia ed un processo produttivo in grado di innalzare questo livello. Nello sviluppo di questa tecnologia Innotech ha il supporto di Innovation Norway and Forskningsradet (il Consiglio Norvegese per la Ricerca). Fondata nel 2008, Innotech è cresciuta fino ad avere 42 dipendenti. La sede centrale è a Narvik, l'amministrazione e i laboratori nella capitale norvegese, Oslo. Ha uffici vendita in Germania e Cina. Tra i progetti di sviluppo esistenti, l'apertura di nuovi impianti in Svizzera..
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda