SAP e il Responsabile Ambiente "virtuale"
Pubblicato il: 12/12/2009
Autore: Redazione GreenCity
Un nuovo software di SAP integrerà le capacità di controllo delle emissioni di carbonio, l'efficienza energetica, il monitoraggio ambientale e la reportistica sulla responsabilità sociale
SAP ha annunciato l'impegno a produrre una piattaforma software unica ed univoca per la gestione dell'intero comparto spociale ed ambientale di un'azienda, dalle emissioni di carbonio ai consumi energetici, dall'utilizzo delle risorse naturali alle relazioni con dipendenti, comunità, istituzioni e stakeholders in genere.
Di fatto, si propone come una versione "virtuale" del Responsabile ambientale in un'azienda.
Il Sap Sustainability Performance Management – così si chiamerà la nuova applicazione – si collega al software per il controllo dei consumi energetici e delle emissioni di carbonio (Carbon Impact), così come alle diverse applicazioni che la società di software produce per la gestione degli aspetti ambientali, sicurezza sanitaria e per la pianificazione aziendale.
La nuova piattaforma sarà in grado di integrare anche applicazioni di altre società L'obiettivo, non dichiarato, di SAP è di conquistare una posizione di leadership in questa particolare nicchia di mercato. per raggiungere l'obiettivo, SAP può contare su un portafoglio clienti che assomma a circa un sesto di tutte le emissioni di carbonio al mondo. Tra i suoi clienti, anche gruppi come Nestlé e Lexmark – per i prodotti della gestione sostenibili integrata – e SunPower, Intuit ed Autodesk – per quanto riguarda le applicazioni per il controllo delle emissioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda