Terna compensa le emissioni di CO2 con LifeGate
Pubblicato il: 16/04/2010
Autore: Redazione GreenCity
E' di ieri l'accordo tra Terna e LifeGate per attivare un sistema di compensazione delle emissioni di CO2 generate dagli strumenti delle attività di comunicazioni di Terna.
E' di ieri l'accordo tra
Terna e LifeGate per attivare un sistema di compensazione delle emissioni di CO2 generate dagli strumenti delle attività di comunicazioni di Terna mediante la creazione e la tutela di arre verdi di Roma nella
Riserva Valle dell'Aniene e nel Madagascar.Le emissioni compensate sono calcolate in ben 42.000 Kg derivate dalla realizzazione di tre supporti cartacei da parte dell'ufficio comunicazione: Terna News, il Bilancio Finanziario e il Rapporto di Sostenibilità.
L'accordo con
LifeGate prevede l'intervento su due aree specifiche. Il primo consentirà di ripristinare una fascia di vegetazione di circa 4.000 mq all'interno del Parco romano riqualificando anche il quartiere adiacente inserendo circa 200 specie di alberi che contribuiranno all'assorbimento di CO2 e al tempo stesso di rendere miglior l'area a livello paesaggistico, estetico e ricreativo.
Il secondo intervento riguarda invece una superficie di 14.000 mq di nuove foreste in Madagascar.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda