Océ Black Label Zero, la carta a zero emissioni
Pubblicato il: 16/04/2010
Autore: Redazione GreenCity
Océ ha appena presentato Black Label Zero, la carta a zero emissioni di CO2 prodotta in una fabbrica che utilizza energia pulita al 100%.
Océ ha appena presentato
Black Label Zero, la carta a zero emissioni di CO2 prodotta in una fabbrica che utilizza energia pulita al 100%. Infatti parte dell'energia necessaria alla produzione della carta viene recuperata da quella generata nella produzione della polpa, mentre gli altri combustibili utilizzati sono
biocombustibili che non generano emissioni di CO2.
Océ Black Label Zero è conforme agli standard FSC, ossia prodotta con legno derivante da foreste gestite in modo sostenibile, ed è certificata da
EU Ecolabel and Nordic Swan. Questa certificazione garantisce massima sostenibilità nell'intero ciclo di produzione, nonché il rispetto di normative relative alle emissioni nell'aria e nell'acqua, al consumo energetico, l'utilizzo di agenti chimici e la gestione dei rifiuti. La nuova carta è sbiancata con procedure rispettose dell'ambiente senza l'utilizzo di cloro (TCF) ed è disponibile nei formati A3/A4 da 75 e 80g/m2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda