Earth Day, la retorica di Barack Obama
Pubblicato il: 22/04/2010
Autore: Redazione GreenCity
Per Barack Obama, è un dovere dell'uomo contemporaneo impegnarsi affinchè il sogno di un'economia basata sull'energia pulita possa un giorno diventare una realtà.
In occasione della giornata della terra,
Barack Obama pronuncia un discorso che, secondo noi, è pieno di slogan e retorica.
Per il presidente degli Stati Uniti infatti, è un ''dovere'' dell'uomo contemporaneo impegnarsi affinche' ''il sogno'' di un'economia basata sull'energia pulita possa un giorno diventare una realtà. Perchè è ''nostro dovere lavorare duro per lasciare ai nostri figli un mondo più pulito e sicuro di quello che abbiamo trovato''.
Da 40 anni, ovvero dalla proclamazione della prima Giornata della terra, gli Stati Uniti si sono prodigati per migliorare la situazione e proteggere la terra. "Abbiamo fatto immensi progressi'' per quanto riguarda la politica ambientale, ma molto resta da fare. ''Da quando ho assunto l'incarico - ha detto il presidente Usa - la mia amministrazione ha lavorato per consolidare questi progressi''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda