Hyunday Green Power, la business unit della multinazionale coreana che si occupa di fotovoltaico, è presente a Solarexpo, la maifestazione dedicata alle energie rinnovabili e, in particolare, a quella solare, che ha visto nella giornata inaugurale oltre 18.000 visitatori.
GreenCity ha incontrato
Gian Paolo Incutti, Chief Executive Officer di Hyundai
ImageQuest Italy, che ci ha illustrato le ultime novità Hyundai in campo fotovoltaico e i nuovi moduli a celle fotovoltaiche sferiche della
Clean Venture 21 che si caratterizzano per una maggiore efficienza e flessibilità d'installazione. "Il particolare metodo di produzione" ci ha confidato Incutti "permette infatti di ottenere pannelli rigidi e flessibili con un minor utilizzo di silicio grezzo e senza scarti di produzione, mantenendo un rapporto prezzo-prestazioni molto competitivo sul mercato".
I nuovi moduli Clean Venture 21 sono realizzati con micro sfere di silicio inserite in celle ad alveare che sono poste, a loro volta, in una struttura esagonale riflettente che permette alla sfera di catturare e immagazzinare una maggiore quantità di energia. Il pannello che si ottiene è così sottile e leggero, e in particolare, molto flessibile ideale per installazioni che richiedono "forme particolari" come coperture industriali e sportive.
I prodotti Hyundai sono utilizzati da installatori certificati e specializzati in grandi impianti. Hyundai Green Power fornisce quindi tecnologia e assistenza, e offre un'ampia offerta di solzuioni professionali all'avanguardia.
Potete visitare Hyundai fino a domani 7 maggio allo stand F4.2 al padiglione 11 della fiera di Verona.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda